Cosa succede in natura
La pioggia "acqua pura" cadendo sul terreno si arrricchisce di microelementi,sostanze naturali cedute dal substrato formato da terra, rocce, foglie, dalle radici delle piante ecc. che caratterizzano le acque di fiumi e laghi tropicali dove vivono i pesci siamo abituati a vedere nei nostri acquari.
Il bio condizionatore ci aiuta a fare questo .
Quando aggiungiamo Un buon bi condizionatore all'acqua del nostro acquario,sia che usiamo acqua di rubinetto o acqua d'osmosi avvengono diverse cose,
- neutralizziamo (chelandole ) le sostanze presenti nel'acqua (cloro ,clorammine,metalli pesanti ecc.) dannose per gli organismi aquatici,e per i batteri del filtro
- arricchiamo l'acqua di molecole importantissime ( colloidi ,vitamine ecc.)indispensabili per la vita dei pesci ed invertebrati, in questo modo si ricrea un acqua simile a quella dei biotopi naturali.
Qando mettere il biocondizionatore.
-Nel caso di nuovo allestimento va dosato per tutto il volume dell'acquario.
-in accasione del cambio d'acqua va dosato solo per la quantità di acqua nuova .
si mette direttamete i acquario dopo aver tolto l'acqua vecchia ,
leffetto è immediato, i pesci stimolati dal biocondizionatore ispessiscono la mucosa che fara' da protezione nei confronti dell'acqua nuova che a questo punto potrà essere versata in acquario.